TERMINI E CONDIZIONI

1. Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita

1.1 Tutti gli ordini effettuati presso EB2C srl tramite il sito www.aquolab.com (Sito) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato, verificandosene i presupposti, dagli art. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.3 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

1.4 Il Cliente è; tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che EB2C s.r.l. mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonchè; tutte le altre informazioni che EB2C s.r.l. gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate da EB2C srl in ogn momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili solo al territorio italiano.

2. Ordini

2.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione. La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività :

  • Consultare il proprio storico ordini
  • Gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l’inserimento di nuovi ordini
  • Accedere al servizio post vendita
  • Ricevere offerte di prodotti

L’acquisto sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità.

L’Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, e’ consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. L’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto e’ considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta

2.2 EB2C srl rende disponibili i prodotti alla vendita attraverso il Sito all’interno della disponibilità in stock al momento della recezione dell’ordine di acquisto.

2.3. EB2C s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di porre limiti alle quantità di acquisto ad ordini che provengano (i) da un Cliente con cui abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con EB2C s.r.l.; (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito. EB2C s.r.l. si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, EB2C s.r.l. informa il Cliente che:

  • per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a EB2C s.r.l. , in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, EB2C s.r.l. invierà al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di EB2C s.r.l. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, il Cliente potrà accedere alla sua pagina personale attraverso le credenziali di accesso definite al momento della registrazione.

4. Informazioni sui prodotti

4.1. Ciascun prodotto e’ accompagnato da una Pagina Informativa che ne illustra le principali caratteristiche.

4.2. EB2C s.r.l. farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

5. Prezzi

5.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nel riepilogo d’ordine, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

5.2. EB2C s.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

6.1. Carta di credito

1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da EB2C s.r.l. saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l’esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto e nella Pagina Informativa.

2. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito dell’importo totale dovuto dal cliente a EB2C srl  verrà effettuato nel momento della trasmissione dell’ordine.

3. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, EB2C s.r.l. richiederà all’emittente della carta di riferimento il riaccredito dell’importo precedentemente versato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che e’ normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione. Una volta richiesto all’emittente della carta di riferimento il riaccredito dell’importo, in nessun caso EB2C s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

4 EB2C srl utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. EB2C srl  non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti.

6.2. Paypal

1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con EB2C srl. EB2C srl non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utenteovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d’ordine.

2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità e i tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

6.3 Bonifico Bancario

6.3.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico sono indicate nella sezione “Pagamenti” del sito e nella e-mail di conferma dell’ordine.

6.3.2 Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto si  considererà automaticamente risolto di diritto.

6.3.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la Spedizione dei Prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di EB2C srl del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data.

6.3.4 Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine.

7. Modalità, spese e termini di consegna

7.1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle località di Livigno, Campione d’Italia, all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

7.2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Pagina Informativa del Prodotto. L’importo totale delle spese di trasporto può variare in relazione alle modalità di consegna e soprattutto sulla base del luogo di consegna. L’ammontare esatto delle spese di trasporto sarà quindi indicato nel carrello e nel riepilogo dell’acquisto, prima della trasmissione dell’ordine.

7.3. Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda alla trasmissione delle stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato al Cliente anche nella e-mail di conferma dell’ordine di cui all’art. 3.1 che precede, costituirà l’importo totale dovuto dal Cliente in relazione al Prodotto. Nulla e’ dovuto in più dal Cliente rispetto a tale importo. Per ogni acquisto effettuato sul Sito, EB2C s.r.l. emette Fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine di acquisto, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della trasmissione dell’ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

7.4. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegne a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.

7.5. I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. EB2C srl non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare :

che l’imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, ricondizionato con scotch non marchiato, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Si invita pertanto il Cliente, nel suo interesse, a SEGNALARE eventuali difformità dell’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna “RISERVA SPECIFICA” ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO (dove andrete a firmare) la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase di ritiro . Qualora il corriere si presentasse con terminale elettronico sarà ugualmente necessario spuntare la casella di riserva ed indicare l’anomalia riscontrata sull’imballo tra le opzioni disponibili.

Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, ed indirettamente di EB2C Srl nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna (DANNO OCCULTO) per il quale si rimanda all’ art. 7.6 .

7.6. Il Cliente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la corretta funzionalità e conformità del prodotto; in caso di rilevazione di DANNO specifico od occulto il Cliente è tenuto a denunciarne immediata evidenza a EB2C srl entro e non oltre i 7gg di calendario dalla data di consegna prodotto(compresa nel conteggio) attraverso l’indirizzo e-mail messo a disposizione  info@aquolab.com o tramite Servizio Clienti .

Al Cliente verranno richieste le seguenti informazioni :

  • Numero dell’ordine / Documento di vendita
  • Foto dell’imballo esterno
  • Foto della parte danneggiata
  • Eventuale apposizione di firma con riserva specifica

La documentazione COMPLETA dovrà essere inoltrata ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI DI CALENDARIO (sabato e domenica inclusi) A PARTIRE DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO COMPRESA, onde consentire a EB2C srl la rivalsa nei confronti dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge.

Le mancate richieste o richieste INCOMPLETE ricevute da EB2C srl trascorsi i termini di cui sopra non potranno pertanto essere prese in considerazione .

In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l’ IMBALLO ORIGINALE .  In assenza di imballo originale non saremo in grado di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dal cliente non potrà essere in alcun modo accettata .

7.7. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto e’ un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, EB2C s.r.l. procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a EB2C s.r.l. e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

7.8. Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato la spedizione per più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto da EB2C S.r.l.ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al Cliente via e-mail.

7.9. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Pagina Informativa, il Cliente può contattare telefonicamente il Servizio Clienti o il Servizio Clienti Online, accedendo alla sezione “Contatti” del Sito; EB2C s.r.l. esaminerà il reclamo tempestivamente e ne comunicherà l’esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni. Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al Cliente stesso, fatta salva la possibilità per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, EB2C s.r.l. si impegna a:

(i) nel caso di mancata consegna, rimborsare al Cliente l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo;

(ii) in caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.

8. Garanzia

8.1 Tutte le macchine Aquolab sono prodotte da EB2C srl e sono garantite 2 anni. Tuttavia la garanzia non si applica a difetti derivanti da incidenti, negligenza, uso improprio, mancata osservanza delle istruzioni del prodotto, depositi di calcio, manutenzione inadeguata, normale usura, utilizzo con voltaggio non appropriato (barche o camper o paesi con reti diverse),  modifica non autorizzata del prodotto, incendi, fulmini, alluvioni, o altre cause esterne. 

8.2 Qualora si rendesse necessario inviarci il vostro apparecchio per verifica, riparazione o sostituzione siete invitati a contattare EB2C srl per attivare la procedura di RMA. Vi verrà assegnato un numero di RMA (Reso Merce Autorizzata) e vi verrà inviato un modulo da allegare alla spedizione unitamente alle istruzioni.

8.3 per poter usufruire della garanzia il cliente dovrà fornire prova della data di acquisto e di consegna del bene. È importante quindi, a fini di tale prova, conservare la fattura di acquisto o la conferma d’ordine. Questi documenti saranno indispensabili nel momento in cui verranno richiesti interventi di riparazione di qualsiasi tipo da effettuarsi in forma gratuita sotto garanzia.

9. Diritto di recesso

9.1. Ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore (per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di (14) quattordici giorni dal ricevimento del Prodotto.

9.2. Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il Sito il cliente è tenuto a informarci al seguente indirizzo:

EB2C S.r.l., via Montevideo 13, 20144 Milano (MI),  e-mail: recesso@aquolab.it

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta raccomandata, fax  o posta elettronica).

9.3. Nella comunicazione di recesso il Cliente deve indicare il numero d’ordine dell’acquisto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso nonché chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto; si consiglia inoltre al Cliente di allegare alla comunicazione di recesso copia della documentazione fiscale di acquisto.

9.4. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Supporto Clienti di EB2C s.r.l. provvederà tempestivamente a comunicare al Cliente il codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che si chiede al Cliente di utilizzare per la restituzione del Prodotto unitamente alle istruzioni per effettuare la spedizione di ritorno. Il Prodotto dovrà essere restituito a EB2C s.r.l. entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del codice RMA. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

9.5 La sostanziale integrità del bene e’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in una ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa il codice RMA ovvero qualsiasi altra etichetta o nastro. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

9.6. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilità del Cliente fino all’attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di EB2C. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto.

9.7. Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dello stesso, come specificato ai punti del presente art. 9 che precedono, EB2C s.r.l. procederà, entro 14 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui EB2C s.r.l. e’ venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso non comprenderà le spese di riconsegna presso la nostra sede. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui egli abbia utilizzato tale modalità di pagamento, ovvero, in tutti gli altri casi, mediante bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente per iscritto, anche nella stessa comunicazione di recesso, le coordinate bancarie per consentire a EB2C s.r.l. la effettuazione del rimborso.

9.8. Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, EB2C s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrità del Prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso.

9.9. Il diritto di recesso non si applica:

(a) nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente;

(b) nel caso di fornitura di prodotti consumabili (es: beccucci, anticalcare), se la confezione non e’ sigillata.

(c) nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

9.10. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall’art. 64 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es:cavi, batterie, manuali) e/o sia privo della confezione originale, quando essa, sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarrà presso EB2C s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e responsabilità del Cliente stesso.

9.11. Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

9.12. I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario EB2C srl decurterà una percentuale compresa del 30% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

10. Legge applicabile, Foro

10.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana

10.2 Nel caso di Cliente-Consumatore, per tutte le controversie derivanti dal presente Contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

10.3 Nei casi non contemplati dal comma precedente, tutte le controversie derivanti dal presente Contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità giudiziaria di Milano, anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.

 


 

Informativa per trattamento di dati personali – Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196

In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) e successive variazioni, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.   L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie e a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 denominato <<Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie>>.

1. IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO, ai sensi dell’articolo 28 del Codice in materia di protezione dei dati personali è EB2C s.r.l. nella persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede legale in via Savona 94 – Milano  (MI), 20144

Responsabile del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 29 Codice Privacy, è EB2C S.r.l. con sede legale in via Savona 94 – Milano  (MI), 20144.

2. TIPI DI DATI TRATTATI
Dato personale e identificativo.
Dato personale, qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; Dati identificativi, i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc…).

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Manutenzione
I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Informative specifiche
Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

Cookies
Consulta la nostra cookie policy

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO PER LE QUALI SI CONCEDE CONSENSO LADDOVE RICHIESTO (ART. 23 D.LGS. 196/03)
I dati di natura personale ed eventualmente sensibili, volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino a sua opposizione:

– navigazione sul presente sito internet;
– eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste;
– eventuale fruizione della piattafome di shop on line: acquisto prodotti ed attività correlate (fatturazione, spedizione, ecc.);
– eventuale iscrizione al servizio mailing list ed attività correlate;
– attività amministrativo-contabili in genere: ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO – CONSERVAZIONE
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.

5. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi e potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a EB2C s.r.l., al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da EB2C s.r.l.  e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
– studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
– autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco degli eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di EB2C s.r.l. . Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

6. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali.

Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario per perfezionare le specifiche funzionalità e fruire dei servizi resi di volta in volta dal Titolare del trattamento, ad esempio per inviare con successo richiesta informazioni ed essere contattato dal Titolare del trattamento, per perfezionare l’acquisto on line e per iscriverti al servizio newsletter.

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall’art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare, contattando la ns. sede al numero di telefono 0464 588035 oppure inviando una mail all’indirizzo privacy@aquolab.com

Lei ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.

8. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.