RESI E RIMBORSI

Il diritto di recesso può essere esercitato solo dai consumatori, cioè coloro che hanno acquistato per scopi non riferibili all’attività professionale, imprenditoriale o artigianale eventualmente svolta (acquisto come privato).

Se ha effettuato un ordine che ha come oggetto un prodotto fisico , ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Per effettuare un reso è possibile:

  • Utilizzare la procedura on line, partendo dall’ordine che si intende restituire direttamente dalla sezione My Account
  • Utilizzare il modulo standard di legge, ma non è obbligatorio

Il reso può essere spedito, a vostre spese, tramite posta o corriere
Quando riceveremo il suo reso, verrà rimborsato automaticamente.

Legga la normativa sul diritto di recesso oppure segua le istruzioni sotto riportate per utilizzare il reso online.

1. Richieda il reso
Entri in My Account, selezioni l’ordine da restituire e quindi “Recesso”. Compili il modulo on line

2. Prepari la documentazione
Le invieremo via mail il modulo RMA da inserire nel pacco e le istruzioni per la spedizione.

3. Effettui la spedizione
Inserisca il prodotto nella stessa scatola della spedizione originale. Attacchi l’etichetta dell’indirizzo coprendo l’etichetta originale. Affidi la spedizione al corriere.

4. Attenda il rimborso
Le invieremo il rimborso con la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto, appena riceveremo il prodotto

Ho cambiato idea: posso restituire il prodotto?

Certo. Se dovesse cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, può decidere di restituire il prodotto acquistato e verrà rimborsato.

La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine. Può effettuare la richiesta direttamente in My Account: entri nel dettaglio dell’ ordine, clicchi su “Recesso” e segua le semplici istruzioni.

Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Diritto di recesso.

Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se è una partita IVA o un’azienda non può avvalersi del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulti la pagina del Diritto di recesso.

Ho effettuato un reso. Come otterò il rimborso

Se l’acquisto è stato effettuato con carta di credito o con PayPal, verrà richiesto l’annullamento della transazione e le verrà restituito l’importo. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).Se l’acquisto è stato effettuato con bonifico il rimborso avverrà tramite bonifico sul conto corrente da lei indicato nel modulo di recesso che ci ha inviato

Ho ricevuto un prodotto sbagliato

Nessun problema: invii una mail a assistenza@aquolab.com riportando il numero ordine e segnalando il problema. Il nostro Servizio Clienti la contatterà al più presto per la risoluzione

Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?

Nessun problema: invii una mail a assistenza@aquolab.com riportando il numero ordine e segnalando il problema. Il nostro Servizio Clienti la contatterà al più presto per la risoluzione

Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Le consigliamo sempre di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, indipendente dalla nostra volontà, può capitare.

Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indichi sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.

Fatto questo, scriva a assistenza@aquolab.com indicando il problema riscontrato.

Se la sua domanda non è fra queste, clicca qui per contattare Aquolab